Cdp Venture Capital, aumento capitale da 4 mln su pugliese Hevolus

Azienda che porta innovazione nel Mezzogiorno e aiuta competitività

SET 15, 2020 -

Roma, 15 set. (askanews) – Cdp Venture Capital Sgr ha siglato l’accordo con Hevolus Srl, azienda pugliese di tecnologie e customer experience innovative, su un aumento di capitale da 4 milioni di euro. L’investimento, secondo quanto recita una nota, è stato realizzato tramite il Fondo Italia Venture II dedicato a startup e Pmi innovative del Mezzogiorno e finalizzato ad accelerarne la competitività e lo sviluppo.

Hevolus, si lege, è una Pmi innovativa dalla crescita esponenziale, specializzata in soluzioni, progetti e servizi finalizzati alla Digital Transformation di processi aziendali e customer journey per qualsiasi settore industriale.

Nata nel 2000 come ferramenta per gli artigiani del legno, dopo pochi anni l’azienda avvia iniziative di diversificazione imprenditoriale, apre nuove linee di business e diventa un riconosciuto laboratorio di innovazione dalle altissime competenze digitali, una software house di nuova generazione che studia e sviluppa modelli di business innovativi basati su tecnologie disruptive – realtà aumentata, realtà mista, Intelligenza Artificiale, Iot, servizi Cloud, servizi cognitivi – con l’obiettivo finale di aiutare a vendere meglio coinvolgendo di più il cliente.(Segue)