Alitalia: da Sagat parole poco rispettose su collegamenti Torino

"Servizio garantito senza ricevere alcuna forma supporto"

SET 15, 2020 -

Roma, 15 set. (askanews) – Alitalia in una nota esprime “la propria sorpresa” per le dichiarazioni rilasciate dal gestore dell’aeroporto di Torino che si è detto deluso per la decisione della compagnia di mantenere solo due collegamenti giornalieri con Roma.

Critiche lanciate, secondo Alitalia, “nei confronti dell’unica compagnia aerea ad aver garantito il diritto alla mobilità dei cittadini torinesi durante il periodo di lockdown. Ancor meno comprensibile che tale disappunto non coinvolga altri vettori internazionali che proprio in queste ore hanno annunciato di sospendere integralmente i loro servizi su Caselle”.

“Alitalia – prosegue la nota – conferma, infatti, che continua ad operare due voli al giorno da Torino e due da Roma nonostante l’effetto del Covid-19 abbia impattato fortemente la domanda di trasporto, al punto che negli ultimi 3 mesi i voli da/per il capoluogo piemontese hanno registrato mediamente un 40 per cento dei posti a bordo non utilizzati”.

“Le affermazioni attribuite a Sagat – conclude – appaiono infine poco rispettose nei riguardi di uno dei principali clienti, che garantisce anche in questo contesto un servizio regolare senza ricevere alcuna forma di supporto dalla società di gestione dell’aeroporto, al contrario di quanto viene invece elargito a compagnie straniere”.