Header Top
Logo
Lunedì 26 Ottobre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Ponte Stretto, De Micheli: commissione esperti studia collegamento

colonna Sinistra
Martedì 8 settembre 2020 - 11:53

Ponte Stretto, De Micheli: commissione esperti studia collegamento

Su tre tipi possibili: viadotto, tunnel sul fondale o sottomarino

Roma, 8 set. (askanews) – Una commissione di esperti, che stanno lavorando gratuitamente, sta valutando i benefici di un collegamento tra la Sicilia e la Calabria e quale tipologia possa essere più idonea: ponte, tunnel sul fondale o tunnel sottomarino. Lo ha detto la ministra dei Trasporti e Infrastrutture, Paola De Micheli, intervenuta al convegno sulla mobilità della Pwc Italia.

“Ho dato mandato – ha detto la ministra -, alla luce delle valutazioni pervenute da vari ministeri, di studiare un eventuale collegamento tra la Calabria e la Sicilia, che può essere di tre tipi: il ponte, il tunnel sul fondale e il tunnel sottomarino. La commissione, che opererà gratuitamente, valuterà i vantaggi e bebefici del collegamento e quale tipologia, poi (ha scherzato la ministra ndr.) se si vuole la catapulta si valuterà anche quella, ma non possiamo non valutare l’esigenza di sviluppo trasportistico di quelle regioni”.

“Non ho preconcetti – ha concluso la De Micheli -. Si valuterà poi in sede politica decideremo, in base ai dati raccolti, perché è una decisione molto strategica”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su