Alitalia ripristina collegamento Trieste-Roma

Due al giorno a settembre, quattro da ottobre

SET 7, 2020 -

Roma, 7 set. (askanews) – Da oggi Alitalia ripristina il collegamento da Trieste a Roma. Il primo volo diretto a Fiumicino è decollato dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari questa mattina alle ore 6:55, mentre il primo volo da Roma è partito ieri sera alle 21:50 e atterrato a Trieste alle 22:45, con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di arrivo previsto.

I servizi aerei fra Trieste e Roma saranno 2 al giorno nel mese di settembre, mentre da ottobre cresceranno a 4 al giorno (2 verso Roma e 2 verso Trieste).

I voli da Trieste partono ogni giorno alle ore 6:55 e, da ottobre, anche alle 15:25. Da Roma Fiumicino la partenza per Trieste è tutti i giorni alle ore 21:50 e, da ottobre, anche alle 13:30. Gli orari dei voli garantiscono viaggi di andata e ritorno in giornata ai passeggeri in partenza dal Friuli.

In ottemperanza alle attuali disposizioni di legge, tutti gli aeromobili Alitalia vengono sanificati ogni giorno con prodotti ad alto potere igienizzante e, grazie ai filtri HEPA e alla circolazione verticale, l’aria a bordo non solo è rinnovata ogni tre minuti, ma è pura al 99,7%, come in una sala sterile. Tutti i passeggeri sono poi tenuti a compilare prima dell’imbarco una autocertificazione che attesti di non aver avuto contatti stretti con persone affette da patologia COVID-19. Inoltre i passeggeri devono munirsi di mascherine chirurgiche protettive da indossare obbligatoriamente sin dal loro arrivo in aeroporto e durante il volo, tenendo conto di portarne con sé un numero adeguato alla durata del volo, dato che è necessario sostituire la mascherina con una nuova ogni 4 ore di volo.