Maserati: nuova scultura accanto a stabilimento storico a Modena

Tra una settimana la presentazione della nuova supersportiva

SET 3, 2020 -

Modena, 3 set. (askanews) – A meno di una settimana dalla presentazione della Maserati MC20, la nuova supersportiva della casa modenese, è stata svelata la nuova scultura posta al centro della rotonda tra viale Ciro Menotti e via Divisioni Aqui a Modena. Oltre al sindaco Gian Carlo Muzzarelli, era presente il chief executive officer della Maserati, Davide Grasso.

La rotonda, ribattezzata per l’occasione rotonda Maserati, si trova di fronte alla sede storica della Casa del Tridente e presenta un’opera disegnata dal Centro stile Maserati di Torino. La scultura, composta da una serie di fogli di acciaio inox posizionati su diversi piani di profondità, rappresenta il logo del Tridente scomposto e visibile, nella sua completezza, solo da un unico punto di osservazione: provenendo dal centro città ecco che un imponente tridente si staglia all’orizzonte, proprio accanto alla torre dell’headquarter Maserati.

La Casa del Tridente vuole così sottolineare “il profondo legame con la città di Modena, che la ospita dal oltre 80 anni”. È anche un omaggio a tutti i modenesi che nel tempo hanno varcato i cancelli dello storico stabilimento di viale Ciro Menotti.