Cdp, intesa con TEB per linea tramviaria Bergamo-Villa D’Almè

Consulenza su iter procedurale e tecnico

AGO 11, 2020 -

Roma, 11 ago. (askanews) – Cassa Depositi e Prestiti ha firmato un protocollo d’intesa con Tramvie Elettriche Bergamasche “per le attività di consulenza, in favore di TEB, relative al percorso procedurale, amministrativo e tecnico nella realizzazione della Linea tramviaria T2 Bergamo – Villa d’Almè”.

Lo annuncia la stessa Cdp in una nota spiegndo che “supporterà TEB nelle varie fasi di sviluppo dell’intervento, in linea con l’intesa firmata lo scorso 28 febbraio dall’Amministratore delegato di CDP, Fabrizio Palermo, e dal Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori. CDP, in collaborazione con eventuali consulenti esterni, fornirà a TEB consulenza tecnico-finanziaria durante le varie fasi di sviluppo del progetto, dell’eventuale valutazione di impatto ambientale, di messa a gara di servizi e lavori, nonché di realizzazione dell’opera”.

“Nello specifico – prosegue il comunicato – CDP supporterà TEB in relazione all’iter procedurale amministrativo, alla programmazione e al monitoraggio delle attività di gestione, alle modalità di appalto, sia di lavori che di servizi di ingegneria, alla definizione dei documenti di gara e al processo approvativo del progetto. Per dare corso a questa intesa, è prevista da parte di CDP un’assistenza continuativa per rispettare l’iter e imprimere un’accelerazione alla realizzazione dell’opera”.(Segue)