Banca Generali: a luglio la raccolta netta a 528 milioni euro

Mossa: conferma trend molto positivo di raccolta di quest'anno

AGO 5, 2020 -

Roma, 5 ago. (askanews) – La raccolta netta totale di Banca Generali “a luglio si è confermata molto positiva in termini di volumi (528 milioni di euro) e di mix di prodotto, per la domanda sostenuta di soluzioni gestite e assicurative”. Lo comunica la società, sottolineando che “da inizio anno la raccolta netta totale ha raggiunto i 3,34 miliardi, superando i livelli dell’anno scorso nonostante il contesto straordinario legato a Covid-19”.

“Il mese di luglio – afferma l’amministratore delegato Gian Maria Mossa – conferma il trend molto positivo di raccolta di quest’anno, con un dato superiore alla media mensile del 2020 e in forte crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Continua a contribuire positivamente il grande lavoro della struttura esistente, a cui si affianca la ripartenza dell’attività di reclutamento”.

“In termini di soluzioni di investimento – spiega l’ad – siamo particolarmente soddisfatti del mix di raccolta, con la piattaforma lussemburghese Lux Im e tutte le soluzioni contenitore che complessivamente hanno contribuito per i due terzi della raccolta gestita e a cui si aggiunge il dato molto forte di consulenza evoluta”.

“Diversificazione e personalizzazione – aggiunge Mossa – rappresentano da sempre i due temi portanti della nostra offerta commerciale, cui si aggiunge una piattaforma digitale all’avanguardia. Grazie alla costante ricerca di innovazione e creazione di valore, i nostri professionisti faranno sempre più la differenza e saranno sempre più protagonisti in un contesto di costante crescita di domanda di consulenza patrimoniale”.