Terna: linea di credito 200 milioni con obiettivi sostenibilità

L'operazione arriva a pochi giorni dal green bond da 500 milioni

AGO 3, 2020 -

Roma, 3 ago. (askanews) – Nuova linea di credito da 200 milioni di euro per Terna legata agli obiettivi di sviluppo sostenibile. Lo comunica la società dopo aver sottoscritto un “Esg linked term loan” bilaterale con Unicredit in qualità di original lender e sustainability coordinator. La linea di credito avrà una durata di due anni e un tasso d’interesse indicizzato all’Euribor, “con margine legato all’andamento della performance di Terna relativamente a specifici indici ambientali, sociali e di governance (Esg)”.

Dopo il successo del green bond, emesso a luglio, “che ha ottenuto il tasso più basso tra le corporate italiane sia per green bond sia per emissioni sopra i 10 anni (0,78%), questa nuova operazione rafforza l’integrazione degli obiettivi di sostenibilità nella strategia di business dell’azienda che mira a coniugare sostenibilità e crescita attraverso il meccanismo di premio-penalità legato al raggiungimento degli obiettivi Esg e testimonia il ruolo di leadership di Terna nella finanza sostenibile”.

L’operazione consente a Terna “di poter contare su una liquidità adeguata all’attuale livello di rating e conferma il forte impegno del gruppo nell’introduzione di un modello finalizzato a consolidare sempre di più la sostenibilità come leva strategica per la creazione di valore per tutti i suoi stakeholder”.

Glv