Alitalia: da domani nuovi voli da Roma per 13 destinazioni

Da Milano Linate scattano collegamenti verso 23 aeroporti

LUG 31, 2020 -

Roma, 31 lug. (askanews) – Cresce il numero dei voli Alitalia sull’hub di Roma Fiumicino, con 13 nuovi aeroporti collegati a partire da domani. La compagnia riprenderà il primo agosto i servizi aerei da Fiumicino verso Milano Linate (10 voli al giorno, fra andate e ritorni) e Marsiglia (10 voli alla settimana). Da domani saranno attivi anche i voli stagionali estivi per Palma di Maiorca, Ibiza, Minorca, Heraklion (Creta) e Rodi (quattro servizi alla settimana con ognuno di questi aeroporti).

Domenica 2 agosto ripartiranno i voli da Roma verso Malaga e Il Cairo (sei servizi alla settimana su entrambi gli scali), oltre ai collegamenti stagionali estivi per Corfù e Cefalonia (quattro servizi alla settimana con ciascun aeroporto). Lunedì 3 agosto decollerà il primo volo stagionale estivo per Zante (due servizi alla settimana), mentre il 4 agosto riprenderà il collegamento stagionale per Mykonos (quattro voli alla settimana).

Da domani poi Alitalia riprenderà a pieno ritmo le operazioni sull’aeroporto di Milano Linate collegando il city airport milanese, nel rispetto del limite ai movimenti orari deciso dalle autorità, a 23 destinazioni nazionali e internazionali. La compagnia aveva riavviato una parte delle attività su Linate dal 24 luglio, operando i collegamenti della continuità territoriale con i tre aeroporti sardi di Cagliari, Alghero e Olbia.

Da domani Alitalia farà su Linate i collegamenti nazionali e internazionali di medio raggio, attivi fino a oggi su Malpensa, verso 14 destinazioni: Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria, Roma Fiumicino e, all’estero, Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi.

Dal primo agosto saranno inoltre attivati da Linate i voli stagionali estivi per Palma di Maiorca, Ibiza, Minorca, Corfù e Rodi (quattro servizi alla settimana con ognuno di questi aeroporti), mentre il 4 agosto riprenderà il collegamento stagionale per Heraklion (Creta), con quattro voli alla settimana.