Rai Way: utile netto primo semestre sale a 32,8 milioni, +0,5%

Mancino: confermati gli obiettivi di redditività per il 2020

LUG 30, 2020 -

Roma, 30 lug. (askanews) – Rai Way chiude il primo semestre con un utile netto di 32,8 milioni, in aumento dello 0,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Lo comunica la società dopo il consiglio di amministrazione sui risultati trimestrali. I ricavi “core” sono pari a 111,1 milioni, in crescita dello 0,7%, mentre l’indebitamento finanziario netto sale a 32,5 milioni dai 9,5 milioni segnati alla fine del 2019.

“I risultati della prima metà del 2020 – afferma l’amministratore delegato Aldo Mancino – evidenziano la solidità e la resilienza del nostro modello di business anche nel difficile contesto dovuto all’emergenza sanitaria derivante dal Covid-19, che la società ha affrontato garantendo la continuità delle attività pur con la dovuta attenzione a tutte le esigenze di sicurezza”.

“Solidità e continuità – aggiunge Mancino – che, unitamente alla consueta attenzione al contenimento dei costi, consentono di confermare gli obiettivi di redditività per il 2020, come pure l’impegno nell’implementazione di quanto previsto nel nuovo piano industriale approvato a marzo scorso, tra cui il progetto di estensione della copertura delle reti televisive digitali terrestri e il loro riassetto per consentire il rilascio delle frequenze in favore del 5G. Inoltre il prossimo avvio del piano di buyback conferma la fiducia della società nelle prospettive future nonchè l’attenzione rivolta alla remunerazione degli azionisti”.

Glv