Inwit: nel primo semestre utile netto sale a 71,7 milioni, +3,5%

Ferigo: costruire una progressiva crescita organica dei business

LUG 30, 2020 -

Roma, 30 lug. (askanews) – Inwit chiude il primo semestre con un utile netto di 71,7 milioni, in crescita del 3,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Lo comunica la società dopo il consiglio di amministrazione sui risultati trimestrali. I ricavi invece sono pari a 287,4 milioni, in aumento del 46,7%.

“Inwit – afferma l’amministratore delegato Giovanni Ferigo – chiude il suo primo trimestre dopo l’integrazione con Vodafone Towers in crescita e consolida la sua indiscussa leadership nel mercato italiano delle infrastrutture per le telecomunicazioni wireless. Per noi è un solido punto di partenza per costruire una progressiva crescita organica dei nostri business. Abbiamo il know how e le persone per accelerare in innovazione e nella realizzazione di nuove infrastrutture, siano esse nuove torri, sistemi di micro-copertura Das o backhauling in fibra dei nostri siti”.

“I risultati conseguiti e gli accordi che stiamo siglando – sottolinea l’ad – come quelli recenti con Portrait Milano del gruppo Ferragamo e l’università Luiss, dimostrano il ruolo di Inwit nel supportare la digitalizzazione del paese, proponendo le soluzioni infrastrutturali più adatte agli operatori di telecomunicazioni a beneficio delle industry che vogliano sviluppare le proprie attività investendo in nuove tecnologie”.

“Crediamo che il 5G e le altre tecnologie wireless – aggiunge Ferigo – siano una grande opportunità per stimolare l’economia e più in generale per migliorare la vita degli italiani. Tecnologia e sostenibilità possono convivere e saremo i primi a impegnarci per realizzare questo obiettivo”.