Autostrade, De Micheli incontra il comitato “Salviamo Genova”

Sulle ricadute economiche di cantieri e manutenzione di Aspi

LUG 30, 2020 -

Roma, 30 lug. (askanews) – La ministra delle infrastrutture Paola De Micheli ha incontrato una delegazione del comitato “Salviamo Genova e la Liguria”. Lo comunica il ministero, sottolineando che l’obiettivo dell’incontro è stato “la definizione delle modalità di accertamento, come annunciato il 21 luglio dalla ministra a Genova, delle ricadute economiche negative conseguenti a interruzioni e code che hanno interessato la regione Liguria in questi ultimi mesi a causa dei molti cantieri aperti per le ispezioni delle gallerie e la manutenzione ordinaria e straordinaria condotta da Autostrade per l’Italia (Aspi)”.

Durante la riunione “si e concordato di istituire un gruppo di lavoro ministero-comitato finalizzato a individuare celermente le modalità di misurazione del danno e la sua quantificazione a partire da dicembre 2019”.

La ministra “si è impegnata a garantire che l’erogazione degli indennizzi avverrà da parte di Autostrade per l’Italia. Entro martedì 4 agosto il comitato comunicherà al ministero i nomi dei partecipanti al gruppo di lavoro, che si attiverà immediatamente per presentare i risultati nella riunione già convocata per il 2 settembre”.