Moncler accelera sul digitale e internalizza canale e-commerce

Punta a raddoppiare il peso del business online in tre anni

LUG 27, 2020 -

Milano, 27 lug. (askanews) – Moncler accelera sulla trasformazione digitale, in linea con una visione sempre più integrata e mirata alla personalizzazione dell’esperienza, con l’obiettivo di raddoppiare il peso del business online in tre anni. Previsti l’internalizzazione dell’e-commerce, lo sviluppo di un nuovo concept di piattaforma e la creazione della nuova funzione “Digital, Engagement and Transformation”.

“Dopo Moncler Genius, che ha ridisegnato regole e convenzioni e ha esplorato nuovi modi di dialogare, siamo a un’altra svolta nel modo di interagire con la nostra community – ha spiegato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler -Gestiremo direttamente il nostro e-commerce e presto offriremo un nuovo concept di piattaforma in cui l’esperienza sarà al centro di una customer journey sempre più personalizzata. Ogni progetto, dalla definizione delle collezioni, allo sviluppo prodotto fino alla progettazione degli eventi, sarà digital native e dovrà quindi essere ispirato e definito pensando alle piattaforme digitali come primo punto di contatto con il cliente, per poi diffondersi sugli altri canali. Con l’accelerazione della nostra strategia digitale puntiamo a raddoppiare il peso del business online nei prossimi tre anni”.

Dopo una proficua collaborazione con Yoox Net-a-Porter, durante la quale il business e-commerce di Moncler si è sviluppato ben oltre le aspettative, Moncler decide di internalizzare il suo canale e-commerce, con un’implementazione graduale per area geografica, che partirà da ottobre negli Stati Uniti e in Canada e terminerà nel 2021. Inoltre, entro l’anno prossimo, Moncler lancerà una nuova piattaforma e-commerce full omnichannel.