L’ad di Conad Francesco Pugliese presidente di GS1 Italy

Subentra a D'Este, presidente e ad di Ferrero Commerciale Italia

LUG 9, 2020 -

Milano, 9 lug. (askanews) – Francesco Pugliese è il nuovo presidente di GS1 Italy, l’associazione di 35 mila imprese di beni di consumo che offre sistemi standard per l’efficienza dell’intera filiera come il codice a barre.

Pugliese è amministratore delegato di Conad, in cui lavora dal 2004. Manager di primo piano nel settore alimentare e della distribuzione, è stato direttore generale Europa di Barilla e amministratore delegato e direttore generale del gruppo Yomo. Pugliese è inoltre membro del board di AgeCore, fa parte del comitato esecutivo di Adm, associazione Distribuzione Moderna, è consigliere di amministrazione di Upa e membro del board di Wpp. Nel maggio 2019 è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica.

“Dedicherò la mia presidenza allo sviluppo di pochi nuovi progetti che possano essere efficaci e misurabili, per scaricare a terra le grandi possibilità che una associazione come GS1 Italy può sviluppare – ha dichiarato Francesco Pugliese – Una volta identificata una meta, è importante definire il passo con cui raggiungerla, per avere ben chiaro in quanto tempo ci si possa arrivare. Non voglio rischiare di correre senza sapere dove andare e che cosa fare. Sono certo che gli utenti del sistema GS1 condividano questa impostazione e che insieme definiremo e raggiungeremo obiettivi importanti per tutte le componenti del sistema GS1”.

Pugliese subentra nell’incarico ad Alessandro D’Este, presidente e amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia. Contestualmente alla sua nomina, è stato anche rinnovato il consiglio direttivo di GS1 Italy per il triennio 2020-2022, dove ora siedono in qualità di vice presidenti: Francesco Del Porto, president region Italy di Barilla, Aldo Sutter, presidente di Sutter, e Maniele Tasca, direttore generale di Selex.