Autonoleggio, Locauto riparte e apre una nuova sede a La Spezia

Un segnale di speranza nonostante le difficoltà del settore

LUG 8, 2020 -

Roma, 8 lug. (askanews) – Ha aperto questa mattina a La Spezia una nuova sede di noleggio auto e furgoni di Locauto, l’azienda di mobilità 100% italiana. Un segnale di ripresa e di ripartenza dopo il lockdown e la delicata fase in cui si trova l’intero settore della mobilità. “L’inaugurazione del nuovo ufficio di La Spezia – ha sottolineato Mario Tavazza, presidente di Locauto – è per noi motivo d’orgoglio perché rappresenta idealmente l’immagine del rilancio e di un graduale ritorno alla normalità anche in un mercato come quello del rent-a-car tra i più colpiti dalla pandemia”.

“Grazie alla solidità patrimoniale del nostro Gruppo – prosegue Mario Tavazza – e al fatto di essere un player internazionale che comunque gode di autonomia propria, siamo stati in grado fin da subito di assicurare la continuità dell’attività produttiva aziendale, trasformando una condizione di emergenza in un momento di crescita a tutti i livelli, in primis quello umano”. Il nuovo ufficio di noleggio sarà uno spazio pronto ad accogliere le richieste di mobilità di privati e aziende del territorio, con servizi di noleggio flessibili e personalizzati per ogni esigenza di spostamento e trasporto a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, ma sarà anche l’occasione per supportare il settore del turismo in questo delicato periodo di ripartenza.

“Il periodo di lockdown nel nostro Paese ci ha costretto a sospendereil processo di crescita della nostra rete sul territorio – aggiunge Raffaella Tavazzs, vicepresidente – che già da inizio anno aveva visto le aperture di Varese e Mantova. Questa nuova apertura di La Spezia è il compimento della prima di una lunga serie di trattative in corso che, già nel corso di questo mese, permetteranno a Locauto di aprire altri nuovi uffici di noleggio in tutta Italia. Stiamo inoltre continuando a lavorare per poter esprimere al meglio un nuovo modello di mobilità business-to-consumer, con particolare riferimento all’innovazione di tutti i processi legati al noleggio, lo snellimento della burocrazia per un noleggio sempre più low-touch”.

Presente, al taglio del nastro anche il sindaco della città, Pierluigi Peracchini. “Dopo il lockdown partecipare all’inaugurazione di un’attività è simbolo di una vera ripartenza – dichiara il primo cittadino – l’apertura anche alla Spezia degli uffici di Locauto, player internazionale, rappresenta una buona notizia per tutto il nostro territorio”.