Angelini Holding: Piero Tansella nuovo chief consumer

A partire dal primo luglio

LUG 7, 2020 -

Roma, 7 lug. (askanews) – A partire dal primo luglio, Piero Tansella è stato nominato Chief Consumer and New Business Officer di Angelini Holding, holding dell’omonimo gruppo multinazionale che opera nei settori farmaceutico, beni di consumo, machinery e wine.

In questo ruolo, Tansella avrà il mandato di supervisionare e sviluppare nuove opportunità di business nell’area consumer goods del Gruppo, che oggi comprende Fater – JV Angelini Holding e P&G – e Madre Natura, JV di recentissima costituzione tra Angelini Holding e Hero Group, che opera nel baby food biologico.

Piero Tansella approda alla direzione dell’area Consumer di Angelini Holding dopo un significativo percorso compiuto all’interno del gruppo, e più nello specifico, nello sviluppo di aree di business più vicine ai consumatori, in cui vanta un’ampia expertise.

“Lavoro nel gruppo Angelini da 25 anni e ne condivido fortemente la vocazione di continua crescita e innovazione dichiara Tansella -. Questa nomina è una nuova tappa nel mio percorso professionale dove il consumatore è sempre stato centrale e grazie al quale ho maturato competenze ed esperienze che oggi metto a disposizione di Angelini Holding, con l’obiettivo di aprire nuove aree di business e crescere sempre di più nel mercato consumer.”

“Dare vita alla nuova funzione Consumer e New business, che Piero Tansella dirigerà, è una scelta strategica – hanno commentato Thea Paola Angelini e Sergio Marullo di Condojanni, rispettivamente vicepresidente esecutivo e CEO di Angelini Holding. Il largo consumo è infatti, con il pharma, il machinery, il wine, uno dei quattro pilastri della crescita futura del Gruppo. Siamo certi che l’esperienza di Piero nel mondo consumer farà la differenza nel far crescere i business esistenti ma anche e soprattutto nello sviluppare nuove opportunità che ci permettano di diversificare e allargare la nostra presenza in questo settore”.