WindTre ottiene riconoscimento su rete mobile più veloce d’Italia

In base alle rilevazioni Opensignal, sia in download che upload

LUG 6, 2020 -

Roma, 6 lug. (askanews) – WindTre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ha ottenuto da Opensignal il riconoscimento per la rete mobile più veloce d’Italia nell’esperienza d’uso sia in download sia in upload, oltre ad aver vinto a pari merito nelle esperienze video e copertura 4G.

“L’unione fa la forza”, si legge nel report “Mobile Network Experience Maggio 2020” per l’Italia, pubblicato dalla società di analisi indipendente Opensignal, “e Windtre, è entrata con decisione tra i premiati per la mobile experience, ottenendo due primi posti e altre due vittorie ex aequo”.

In particolare, in base alle rilevazioni di Opensignal, la rete mobile WindTre è risultata la più veloce in Italia, con un dato medio sperimentato di 25.4 Mbps in download e di 9.1 Mbps in upload. Inoltre, WindTre ha ottenuto performance di primo piano nelle categorie ‘Video Experience’ e ‘4G Coverage Experience’.

Per Benoit Hanssen, Chief Technology Officer di WindTre, “il report di Opensignal evidenzia il grande lavoro svolto e i significativi investimenti, 6 miliardi in 5 anni, che stiamo realizzando in infrastrutture di rete. Grazie al nostro nuovo network, con circa 20 mila siti di trasmissione ‘5G Ready’, definito ‘Top Quality’ da importanti istituti specializzati – spiega il manager – siamo riusciti a garantire con continuità servizi di elevata qualità e affidabilità, anche durante gli intensi picchi di traffico registrati nei mesi dell’emergenza Coronavirus. Ora, dichiara Hanssen, è molto importante continuare a investire per modernizzare ulteriormente infrastrutture e sistemi”.

Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WINDTRE, ricorda come “tecnologia e connettività siano strumenti sempre più centrali nella nostra vita quotidiana. I risultati di Opensignal, aggiunge, confermano ulteriormente che WINDTRE sta gestendo al meglio questo cambiamento per rispondere all’elevato bisogno di traffico dati di famiglie e imprese. Durante il lockdown, conclude Corti, WINDTRE ha garantito a milioni di clienti la possibilità di lavorare e studiare da remoto, ma anche di utilizzare i servizi in streaming per l’intrattenimento, confermando il suo ruolo centrale di operatore di tlc in grado di assicurare servizi affidabili e di qualità”.