Bnl: 50 milioni a Biesse, investimenti per taglio emissioni CO2

"Più energie rinnovabili e maggiore tutela salute dei lavoratori"

LUG 3, 2020 -

Roma, 3 lug. (askanews) – La Bnl ha strutturato un “positive loan” da 50 milioni di euro a favore di Biesse Group. Lo comunica la banca del gruppo Bnp Paribas, sottolineando che “il positive loan è un innovativo finanziamento le cui condizioni economiche migliorano ulteriormente al raggiungimento di precisi obiettivi di sostenibilità (ambientali e sociali) costantemente monitorati e misurati”.

Biesse è una multinazionale con sede a Pesaro, quattro divisioni di business, 12 siti produttivi e 39 tra filiali e uffici di rappresentanza in tutto il mondo, leader nella lavorazione di legno, vetro, pietra, metallo e materiali avanzati.

Biesse conferma così “l’attenzione verso l’ambiente, puntando a una produzione sempre più orientata all’efficientamento energetico già in essere, usando maggiore energia da fonti rinnovabili certificata Go (Garanzia d’origine) e riducendo significativamente le emissioni indirette di CO2”.

Il gruppo marchigiano “è impegnato anche sul fronte dell’attenzione e centralità delle persone che operano nei propri stabilimenti, certificando il sistema di gestione della sicurezza sul lavoro secondo lo Standard internazionale Uni Iso 45001”. Questo ha l’obiettivo di “diffondere ulteriormente quella cultura del benessere dei lavoratori, condivisa con i diversi stakeholder del gruppo, in grado di produrre anche un maggiore senso di appartenenza all’azienda, condivisione dei suoi valori e miglioramento continuo delle performance”.