Header Top
Logo
Venerdì 10 Luglio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Nasce MICAM Milano Digital Show, la fiera in ambiente digitale

colonna Sinistra
Martedì 30 giugno 2020 - 17:31

Nasce MICAM Milano Digital Show, la fiera in ambiente digitale

Accordo con NuORDER per supportare online promozione e business
Nasce MICAM Milano Digital Show, la fiera in ambiente digitale

Milano, 30 giu. (askanews) – MICAM Milano, il Salone Internazionale della calzatura in programma a Fiera Milano Rho dal 20 al 23 settembre 2020 lancia MICAM Milano Digital Show, un nuovo ambiente digitale che nasce dall’accordo con la piattaforma NuORDER per supportare anche online la promozione e il business delle aziende.

“Micam è l’appuntamento fondamentale per sostenere un settore cruciale per il Made in Italy e la nostra economia – ha spiegato Siro Badon, Presidente di MICAM e Assocalzaturifici -. Grazie alla più rilevante manifestazione fieristica internazionale del comparto calzaturiero, si mantiene la connessione tra produttori e buyer. In un momento come questo, in cui di certezze ce ne sono poche, MICAM si pone come elemento essenziale per la ripartenza e l’internazionalizzazione delle aziende che da sempre partecipano al salone. Come dimostra la nostra indagine, oltre il 64% dei buyer internazionali manifesta l’intenzione di visitare MICAM o sta valutando di partecipare e oltre il 50% prevede di stare per due o più giorni in fiera, con l’obiettivo principale di incontrare gli espositori, ma anche di scoprirne di nuovi e di ricevere stimoli interessanti dai seminari sui temi più attuali”.

MICAM Milano Digital Show vuole essere una vera e propria “fiera aumentata” che vede nel digitale un potenziamento delle opportunità della fiera fisica.

Insieme a NuORDER, leader mondiale nel campo delle piattaforme digitali di business, MICAM ha voluto mettere a disposizione l’offerta dei propri espositori ai compratori di tutto il mondo: basta un click per entrare in un mondo da scoprire, un network in continua evoluzione, a cui sarà possibile aderire a costi competitivi.

“Internazionalità, innovazione e network caratterizzano MICAM Milano Digital Show, una realtà che anticiperà gli incontri della manifestazione e ne proseguirà le opportunità anche quando la fiera fisica sarà terminata – ha spiegato Tommaso Cancellara, AD di MICAM. I buyer potranno beneficiare dei potenziali contatti già presenti nella piattaforma NuORDER, la cui community è composta da 500.000 retailer e acquisire nuove competenze per le proprie attività di vendita nel mondo digitale. Il nostro obiettivo è di arrivare ad avere due appuntamenti fisici all’anno (o 4 se si considera MICAM Americas) e 365 giorni di presenza digitale”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su