Informatica per aiutare aziende in ripresa a capire cambiamento

Il gruppo Sme.UP presenta un programma di sostegno

GIU 30, 2020 -

Milano, 30 giu. (askanews) – Trasformare la crisi in opportunità. E’ questo il proposito per le imprese del Gruppo Sme.UP, il partner informatico che le accompagna nella trasformazione digitale con le Soluzioni Software e le Architetture IT più adatte al loro business. Il Gruppo Sme.UP ha progettato un programma di sostegno che prevede, gratuitamente, un’analisi dello stato di salute dell’azienda e una serie di webinar volti a far conoscere strumenti in grado di adeguare o trasformare processi e sistemi organizzativi a beneficio dell’efficienza produttiva e gestionale. Per adattarsi al cambiamento e ripartire. Ancora più forti.

Il primo appuntamento è con il Master online Salute e crisi d’impresa, del valore di 250 euro e offerto gratuitamente dal Gruppo, per consentire ai partecipanti di apprendere in semplicità quali indicatori monitorare e con quali strumenti migliorare lo stato di salute della propria impresa. Il Master si compone di 3 lezioni e ed è articolato in una parte teorica di spiegazione della tematica ed una parte applicativa, in cui sono mostrate le soluzioni più adatte.

Il primo webinar del Master si è svolto lo scorso giovedì 18 giugno con un focus su Analisi Disponibilità Finanziaria, KPI e merito creditizio a cui è seguito il secondo giovedì 25 giugno dedicato agli Indici di bilancio; infine, il prossimo giovedì 2 luglio la terza lezione sarà improntata sulla Crisi d’impresa. A completamento delle lezioni Sme.UP rilascerà un certificato di partecipazione.