Roberto Scazzosi eletto presidente di Bcc Factoring

Società controllata al 100% da Iccrea BancaImpresa

GIU 29, 2020 -

Milano, 29 giu. (askanews) – Roberto Scazzosi, 52 anni, avvocato di Busto Garolfo, è il nuovo presidente di Bcc Factoring, società controllata al 100% da Iccrea BancaImpresa, che è la banca corporate del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

Con un capitale sociale di 18 milioni, Bcc factoring offre un mix di prodotti e soluzioni finanziarie per ridurre i tempi di incasso delle fatture, prevenire le insolvenze e aumentare la liquidità delle piccole e medie imprese italiane, attraverso le 136 Bcc aderenti al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

“Il factoring è un moltiplicatore del credito in quanto concede linee di affidamento proporzionali allo standing del portafoglio oggetto di intervento. Per sua natura il factoring è orientato a seguire i fabbisogni dell’impresa, soddisfa finalità commerciali ed è un ottimo strumento di salvaguardia del credito – ha spiegato Scazzosi – Attraverso la cessione dei crediti le imprese che vogliono garantirsi una gestione professionale dei propri crediti e garantirsi un flusso di cassa regolare nel tempo nonché ridurre i costi operativi, possono trovare in Bcc Factoring una valida risposta alle proprie esigenze”.