Total entra nel mercato della commercializzazione del Gnl in Italia

Mossa in linea con l'obiettivo "Net Zero by 2050" del gruppo

GIU 26, 2020 -

Milano, 26 giu. (askanews) – In linea con l’obiettivo “Net Zero by 2050” del Gruppo Total, Total Italia entra nel mercato della commercializzazione del Gnl in Italia, affiancando questa attività agli altri progetti rivolti alle nuove energie e a uno sviluppo sostenibile.

L’offerta di Total Italia si rivolge anche alle aziende del settore industriale (per i propri impianti di produzione) e navale (per le proprie flotte) che hanno deciso di ridurre le emissioni inquinanti ed i propri costi utilizzando il Gnl.

“L’obiettivo climatico recentemente annunciato dal Gruppo è il filo conduttore e deve essere il punto di riferimento imprescindibile per guidare lo sviluppo di tutti i prodotti e le attività di Total Italia”, ha commentato Filippo Redaelli, amministratore delegato Total Italia. “I mercati dell’energia si stanno evolvendo in risposta alle aspettative della società in termini di mobilità e di tematiche climatiche e ambientali. Total è impegnata nel fornire ai suoi clienti un’energia disponibile, al miglior costo e più pulita: il Gnl costituisce al momento la migliore opzione per fornire energia, riducendo emissioni ed impatto ambientale e offrendo, allo stesso tempo, soluzioni professionali pensate per il mondo dell’autotrasporto, dell’industria e della marina.”