Coronavirus, Elkann: Fca ha mostrato il meglio, ora rafforzarsi

"Il futuro è sempre incerto, noi abituati a gestire le avversità"

GIU 26, 2020 -

Roma, 26 giu. (askanews) – Nell’affrontare l’emergenza coronavirus Fiat Chrysler “ha mostrato il meglio di sè sotto tutti i punti di vista” e in un futuro sempre incerto “l’unica cosa da fare è rafforzarsi in ogni area”. Lo ha detto il presidente John Elkann, secondo cui “la prima metà del 2020 ci ha ricordato, anche se Fca è probabilmente l’ultima azienda ad avere bisogno di un simile promemoria, che non sappiamo mai cosa ci riserva il futuro”.

“Ma quello che possiamo fare – ha sottolineato Elkann all’assemblea degli azionisti – è assicurarci di essere sempre quanto più forti possibile in ogni area di attività, in modo da essere pronti in qualsiasi momento ad affrontare le sfide che ci attendono. I risultati del 2019 hanno rafforzato fondamenta già solide e ci hanno aiutato a gestire questa emergenza con fiducia, flessibilità e determinazione”.

“Per noi di Fca – ha spiegato il presidente – gestire le avversità non è cosa nuova, e le nostre persone sanno bene come dare priorità a ciò che è importante per l’azienda. Le tante e difficili sfide che nel corso degli anni abbiamo affrontato e superato a livello globale ci hanno insegnato che gestire con successo la nostra azienda è di fondamentale importanza anche per le comunità locali in cui siamo presenti”.

“L’impegno e la solidarietà – ha aggiunto Elkann – che le nostre persone hanno dimostrato in questi mesi, offrendo assistenza di cui c’era bisogno ovunque nel mondo, ad esempio costruendo ospedali da campo, mettendo veicoli e ambulanze a disposizione dei primi soccorritori, fabbricando e riparando ventilatori polmonari, e producendo mascherine e schermi facciali, sono una chiara dimostrazione dello spirito straordinario che anima Fca”.