Acea: Giovanni Papaleo nominato Coo e Fabio Paris cfo

Entrambi a diretto riporto dell'amministratore delegato Gola

GIU 22, 2020 -

Milano, 22 giu. (askanews) – Il cda di Acea ha nominato Giovanni Papaleo Chief operating officer (Coo) e Fabio Paris Chief financial officer (Cfo), entrambi a diretto riporto dell’amministratore delegato Giuseppe Gola.

Papaleo, 53 anni, dal 2003 nel gruppo Acea dove ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità, attualmente, oltre alla carica di Coo, è responsabile dell’area industriale Idrico e Presidente di Areti. La nuova direzione, che fa capo a Papaleo, svolge funzione di indirizzo, coordinamento e controllo dei processi di business nell’ambito della gestione del ciclo idrico integrato, dei servizi ambientali, della distribuzione di energia elettrica e gas, del servizio di illuminazione pubblica e delle attività inerenti i servizi di ingegneria, dando attuazione alle strategie per il conseguimento degli obiettivi di gruppo. La direzione gestisce, inoltre, a livello di gruppo, i processi di acquisti e logistica, gli aspetti regolatori e i rapporti con l’Autorità di settore.

Paris, 47 anni, è dal gennaio 2018 nel gruppo Acea dove, prima dell’attuale incarico, era responsabile Amministrazione, Pianificazione e Controllo. Precedentemente aveva ricoperto il ruolo di responsabile amministrativo del gruppo WindTre.