Partnership Diners Club Italia e WWF per l’ambiente

Al via iniziative di sostengo e campagne mirate

GIU 10, 2020 -

Milano, 10 giu. (askanews) – Diners Club Italia ha avvia una partnership con WWF – l’organizzazione internazionale impegnata da quasi 60 anni nella conservazione della natura, presente in 100 paesi con oltre 5 milioni di soci – per intraprendere una serie di iniziative di sensibilizzazione sui temi della tutela degli ecosistemi, delle flora e della fauna in via di estinzione dei propri Soci e azioni destinate ai soci Diners. Inoltre Diners Club sosterrà le attività promosse dal WWF nell’ambito della difesa ambientale e della sostenibilità.

Come primo passo, Diners promuoverà alcune azioni della Campagna GenerAzioneMare, appena partita, in difesa del Capitale Blu, essenziale per la sopravvivenza di habitat e specie marine. Inoltre i Soci di Diners Club Italia potranno associarsi a WWF e tramite le proprie carte di credito sostenere le iniziative nate sotto il marchio del Panda. Le donazioni e l’adesione alle raccolte fondi potranno essere effettuate con contributi diretti tramite carta o convertendo i punti accumulati con il programma di loyalty “Club Experience” sia nella sezione “charity” sia come premio redimibile per il tesseramento e l’adesione a progetti speciali, come quello delle adozioni a distanza.

“L’impegno per lasciare in eredità alle nuove generazioni un Pianeta migliore – spiega Giglio del Borgo, amministratore Delegato di Diners Club Italia – è uno dei pilastri delle nostra attività. Con Dine for Change, il nostro programma internazionale, promuoviamo da tempo azioni di sostegno e incentivo a cause di interesse pubblico. Per questo, in un momento di grande fermento e novità per Diners Club in Italia, abbiamo deciso di affiancarci a WWF per poter contribuire, con adesioni, donazioni e raccolte fondi, a sostenere i progetti di una delle organizzazioni internazionali più prestigiose e maggiormente impegnate nella tutela della biodiversità e dello sviluppo sostenibile”.

“La nostra civiltà non può sopravvivere in un mondo malato – commenta Gaetano Benedetto, direttore generale di WWF Italia – e la crisi di questi mesi ha messo ancor più in evidenza lo strettissimo binomio tra salute dell’ambiente e quella dell’uomo. L’impegno di tutti, anche attraverso piccoli gesti, è fondamentale ed il sostegno che si potrà dare ai nostri progetti e alla divulgazione verso la sostenibilità contribuiranno a far crescere una comunità sempre più consapevole dei limiti e delle risorse del nostro pianeta. Il mondo che verrà è soprattutto nelle nostre mani”.

Diners Club promuoverà inoltre alcuni degli eventi e progetti di WWF Italia, favorendo la partecipazione dei propri soci e il sostegno attraverso una contribuzione diretta. Sarà in futuro possibile contribuire automaticamente in estratto conto e saranno incentivate le iscrizioni a WWF per i Soci, gli esercenti e le aziende che utilizzano le carte aziendali Diners Club.

Tra gli impegni di Diners, c’è anche la certificazione “bio” secondo i protocolli di ecosostenibilità di WWF delle “Ricette del Club”, la nuova rubrica del blog Dtalks presente nel sito di Diners Club Italia firmata da chef stellati. (nella foto: Giglio del Borgo, amministratore Delegato di Diners Club Italia)