Cnh: Case consegna 125 mezzi al ministero dei trasporti in Angola

"Il settore costruzioni inizia a intravedere segnali di ripresa"

GIU 3, 2020 -

Roma, 3 giu. (askanews) – Case Construction Equipment, brand del gruppo Cnh Industrial, ottiene “una delle più importanti forniture per il 2020 con l’ordinativo di 125 macchine da parte del ministero dei trasporti dell’Angola”. Lo comunica Cnh, sottolineando che durante la pandemia di coronavirus “il settore delle costruzioni ha iniziato a intravedere dei segnali di ripresa nel momento in cui i governi dei paesi con la curva dei contagi in flessione sono entrati nelle rispettive ‘fasi due’, consentendo una parziale ripartenza del settore”.

Questo andamento “si è riflesso positivamente sul business delle macchine per le costruzioni di Cnh, con le recenti forniture a clienti in Australia, Cina, Russia e nel Sud-est asiatico”.

Gli ultimi incoraggianti segnali provengono dall’Africa, “con questa importante commessa dall’Angola. Frutto di una gara d’appalto vinta da Redondo y Garcia, partner chiave di Case nel paese africano, la commessa comprende un assortimento di terne, escavatori cingolati, apripista e motolivellatrici”. L’assistenza postvendita connessa a questa fornitura “è garantita da Ivecar, concessionario locale di Case. Nonostante il rallentamento logistico dovuto al Covid-19, la consegna è stata portata a termine con successo”.

Durante la crisi legata alla pandemia, Cnh “ha continuato a supportare la sua rete di rivenditori e a mantenere i servizi post-vendita a livello globale. A oggi ha riaperto la maggior parte dei 67 stabilimenti di Cnh a livello mondiale”. Per garantire la salute e la sicurezza dei dipendenti, la società “ha stabilito per tutti i suoi impianti e centri logistici un protocollo di sicurezza globale Covid-19 che comprende 48 diverse misure ed è conforme alle normative vigenti in tutti i paesi in cui opera”.

Glv