Ferrari e Lelouch insieme a Monte Carlo per “Le grand rendez-vous”

Protagonisti del cortometraggio la SF90 Stradale e Leclerc

MAG 22, 2020 -

Milano, 22 mag. (askanews) – Alcuni appuntamenti non possono essere mancati, anche nelle circostanze più difficili, e così domenica mattina, nel giorno in cui il Gran Premio di Formula 1 era atteso nel Principato di Monaco prima di essere cancellato per il Covid-19, Claude Lelouch girerà il cortometraggio “Le grand rendez-vous” con Charles Leclerc, ispirandosi al celebre “C’était un rendez-vous” che filmò nel 1976.

I protagonisti saranno questa volta la Ferrari SF90 Stradale, la prima vettura ibrida di serie del Cavallino Rampante, e il talento monegasco. Il film rievocherà le atmosfere di una delle gare più care ai tifosi e quel rombo della Ferrari 275 GTB che fu il sonoro inconfondibile del corto girato a Parigi nel 1976. La SF90 Stradale misurerà sul circuito cittadino le sue prestazioni mai raggiunte prima da una vettura di serie della Casa: 1000cv di potenza massima, un rapporto peso/potenza di 1.57 kg/cv e 390 kg di carico aerodinamico a 250 km/h.

Questo primo ciak del cinema francese dopo la fase di lockdown, sottolinea il Cavallino, segnerà simbolicamente un graduale ritorno a una nuova normalità e la ripresa dell’industria cinematografica. Il film esprimerà la voglia di tornare a guardare con positività al futuro, in vista anche della ripresa della stagione di F1 che è prevista a luglio.