Fase 2, Elior lancia delivery box per lavoratori in smartworking

Nuovo servizio di welfare aziendale

MAG 22, 2020 -

Milano, 22 mag. (askanews) – Il gruppo Elior, che si occupa della ristorazione collettiva, ha lanciato le box delivery, servizio di welfare aziendale che consente di acquistare e ricevere al proprio domicilio kit preconfezionati di alimenti di prima necessità. E’ quanto si legge Il progetto nasce con l’obiettivo di coniugare sia l’esigenza delle aziende di prendersi cura dei propri dipendenti in smart working, accorciando le distanze fisiche e offrendo loro servizi di welfare finalizzati al loro benessere, che garantire ai lavoratori la possibilità di avere in dispensa prodotti alimentari senza dover uscire e fare lunghe code al supermercato.

L’opzione è resa possibile grazie alla piattaforma digitale JoyFood, soluzione introdotta da Elior da diversi anni per i dipendenti delle aziende clienti, che consente una nuova esperienza di pausa pranzo, coniugando alimentazione e benessere, e abilitando innovazioni tecnologiche e di servizio come appunto le box. Attraverso JoyFood gli utenti possono prenotare una box scegliendo tra tre alternative, procedere al pagamento e ricevere il pacco in un giorno prefissato della settimana comodamente a casa. Per i dipendenti che progressivamente rientrano in ufficio, è prevista in aggiunta la possibilità di ritiro direttamente presso il ristorante aziendale.

Tre le opzioni disponibili: la Box Mediterranea, dedicata agli ingredienti tipici della cucina italiana come pasta, sugo al pomodoro e olio, la Box Colazione, con una selezione di prodotti per tutta la famiglia per il pasto più importante della giornata, e infine la Box Dispensa, che prevede una gamma variegata di alimenti in scatola, come tonno, riso e farina.