Header Top
Logo
Venerdì 29 Maggio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Perini Navi: Sanlorenzo valuta eventuale ingresso nel capitale

colonna Sinistra
Giovedì 21 maggio 2020 - 17:53

Perini Navi: Sanlorenzo valuta eventuale ingresso nel capitale

Periodo di esclusiva per le verifiche. Avrebbe quota maggioranza
Perini Navi: Sanlorenzo valuta eventuale ingresso nel capitale

Milano, 21 mag. (askanews) – Sanlorenzo sta valutando l’eventuale ingresso nel capitale di Perini Navi e, allo scopo, ha ottenuto dai soci Fenix, società riferibile alla famiglia Tabacchi, e Lamberto Tacoli il riconoscimento di un periodo di esclusiva per porre in essere le opportune verifiche. E’ quanto spiega una nota di Sanlorenzo, recentemente approdata a Piazza Affari.

Perini Navi è attualmente posseduta dalla famiglia Tabacchi e da Lamberto Tacoli, nonché da Fabio Perini anche indirettamente. All’esito dell’operazione, ove realizzata, è previsto che Perini Navi sia partecipata in maggioranza da Sanlorenzo. L’operazione in fase di valutazione è subordinata all’esito positivo delle verifiche e degli approfondimenti appena avviati, al raggiungimento di accordi vincolanti tra le parti ed è soggetta al verificarsi di diverse condizioni.

Perini Navi, marchio storico fondato nel 1983 da Fabio Perini, è leader mondiale nella costruzione di imbarcazioni a vela oltre i 40 metri di lunghezza ed è sinonimo di eccellenza nel segmento delle unità a vela di alta gamma, così come Sanlorenzo lo è in quello degli yacht a motore. Si tratterebbe quindi, spiega Sanlorenzo, “di un’operazione coerente con il nostro modello di business, che ha dimostrato e sta dimostrando la sua efficacia, e permetterebbe a Sanlorenzo di ampliare il perimetro di attività e consolidare ulteriormente la propria presenza nel settore dei superyacht”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su