Header Top
Logo
Lunedì 6 Luglio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Dl liquidità, Anapa: bene accesso per agenti al Fondo di garanzia

colonna Sinistra
Giovedì 21 maggio 2020 - 21:27

Dl liquidità, Anapa: bene accesso per agenti al Fondo di garanzia

Cirasola: anche imprese-agenzie assicurative potranno beneficiarne
Dl liquidità, Anapa: bene accesso per agenti al Fondo di garanzia

Roma, 21 mag. (askanews) – Anapa Rete ImpresAgenzia giudica positivamente il via libera all’emendamento al decreto liquidità che include gli agenti assicurativi tra i beneficiari del Fondo di garanzia. “Un ulteriore risultato positivo a favore della nostra categoria degli agenti di assicurazione e nostri collaboratori”, afferma il presidente dell’Anapa, Vincenzo Cirasola, che esprime “soddisfazione” per l’approvazione dell’emendamento che permette agli agenti di assicurazione, ai sub-agenti e ai broker l’accesso al Fondo di garanzia per il finanziamento alle imprese in relazione all’emergenza derivante dal coronavirus.

L’Anapa era intervenuta, tramite la Confcommercio, “per provare a sanare la lacuna” nel decreto liquidità. “Non possiamo che dirci soddisfatti – sottolinea il presidente – e ringraziare entrambe le commissioni parlamentari, attività produttive e finanza della Camera, che hanno approvato l’emendamento e che hanno posto fine a questa latente e remota incomprensione di base, di considerare le imprese-agenzie come dei colossi assicurativi”.

“Grazie a questo emendamento – aggiunge Cirasola – che continua il suo iter per l’approvazione in aula, ma che possiamo oramai considerare concluso al 99%, gli agenti potranno accedere ai finanziamenti resi disponibili dal decreto liquidità per affrontare l’emergenza del Covid-19, che sta mettendo in ginocchio il nostro settore. Un settore che, come riconosciuto dal governo, svolge un servizio essenziale per il paese e che, se non adeguatamente supportato, rischia di creare effetti a catena anche a livello occupazionale”.

Glv

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su