Header Top
Logo
Giovedì 9 Luglio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Terna: il cda nomina Donnarumma amministratore delegato

colonna Sinistra
Lunedì 18 maggio 2020 - 20:15

Terna: il cda nomina Donnarumma amministratore delegato

Prima riunione del board neoeletto con la presidente Bosetti
Terna: il cda nomina Donnarumma amministratore delegato

Roma, 18 mag. (askanews) – Stefano Antonio Donnarumma è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Terna. Il consiglio di amministrazione neoeletto, alla prima riunione con la presidenza di Valentina Bosetti, ha nominato all’unanimità Donnarumma, che si è dimesso dalla carica di ad dell’Acea.

Il board “ha approvato l’assetto dei poteri, attribuendo alla presidente Bosetti il compito istituzionale di rappresentare la società, guidare e dirigere i lavori del consiglio, in coordinamento con l’amministratore delegato”.

A Donnarumma “sono stati conferiti, in linea con l’assetto precedente, tutti i poteri per l’amministrazione della società, a eccezione di quelli diversamente attribuiti dalla normativa applicabile, dallo statuto o mantenuti dal consiglio nell’ambito delle proprie competenze”.

Il cda “ha accertato in capo a tutti i consiglieri la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa per il ‘gestore del sistema di trasmissione’ dell’energia elettrica, e il possesso dei requisiti di onorabilità e l’assenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità”.

Glv

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su