Ferrari: riaprono i musei di Maranello e Modena

"Per operatori sanitari ingresso gratis nel 2020"

MAG 18, 2020 -

Roma, 18 mag. (askanews) – I musei Ferrari riaprono al pubblico. Lo comunica il Cavallino Rampante, sottolineando che “dopo la chiusura straordinaria del 24 febbraio, decisa nel rispetto delle direttive della Regione Emilia-Romagna per contrastare l’emergenza coronavirus, il museo Ferrari di Maranello e il museo Enzo Ferrari di Modena sono stati preparati ad accogliere nuovamente i visitatori con una serie di misure studiate per tutelare il loro benessere e quello dello staff, che garantiscono un’esperienza di visita completa delle mostre ‘Ferrari at 24 Heures du Mans’, ‘Hypercars’ e ‘Grand Tour'”.

“Oltre alle disposizioni – spiega la società – previste dal recente decreto ministeriale, sono introdotte delle ulteriori misure pensate appositamente per le due strutture museali e ispirate al programma ‘Back on track’ della Ferrari. All’ingresso, ad esempio, a tutti i visitatori viene misurata la temperatura attraverso un termoscanner. In caso di un valore superiore alla norma, sarà possibile ripianificare la visita”.

L’uso della mascherina è obbligatorio, “a eccezione dei bambini minori di 6 anni, e coloro che ne sono sprovvisti possono riceverne una gratuitamente dal museo. Un percorso contrassegnato da una segnaletica orizzontale aiuta il visitatore a rispettare le regole di distanziamento interpersonale”. Per agevolare l’accesso contingentato, “la biglietteria online sui siti dei musei consente di prenotare la fascia oraria di visita e di acquistare il biglietto”.

Anche in questa occasione la Ferrari “ha voluto dimostrare la propria gratitudine nei confronti del personale medico in prima linea nella lotta contro il Covid-19. Per tutto il 2020 gli operatori sanitari avranno la possibilità di accedere gratuitamente ai musei, mentre i loro familiari usufruiranno di una tariffa agevolata”.

Glv