Header Top
Logo
Venerdì 29 Maggio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Aerei, da Enac linee guida per ripresa del traffico in aeroporti

colonna Sinistra
Lunedì 18 maggio 2020 - 21:38

Aerei, da Enac linee guida per ripresa del traffico in aeroporti

Prime misure e programmi adeguamento degli scali con la pandemia
Aerei, da Enac linee guida per ripresa del traffico in aeroporti

Roma, 18 mag. (askanews) – Arrivano le linee guida dell’Enac per la ripresa del traffico negli aeroporti. L’Ente nazionale per l’aviazione civile ha pubblicato sul suo sito le “Linee guida per la ripresa del traffico negli aeroporti, a partire dalla Fase 2”, a conclusione del confronto con le associazioni del settore aereo avviato con il tavolo operativo istituito dal presidente Nicola Zaccheo per definire misure coordinate per la ripartenza del comparto.

Il documento rappresenta “un ulteriore risultato delle varie iniziative intraprese dall’Enac a sostegno dell’economia del settore dell’aviazione civile nazionale, delle sue imprese e dei lavoratori, per supportare il rilancio del trasporto aereo in maniera coordinata e in piena sicurezza”.

Presupposto delle linee guida “è che la gestione del trasporto aereo rispetto alle nuove esigenze sanitarie, sia nella fase dell’emergenza sia in futuro, debba contemperare l’obiettivo prioritario della tutela della salute dei passeggeri, degli equipaggi e degli addetti dell’intera filiera”.

“Al contempo – aggiunge L’Enac – nel rispetto dei principi del Safety management systems (Sms), la gestione del settore deve continuare a salvaguardare condizioni operative sostenibili, garantire fattibilità dei servizi commerciali e recuperare confidenza nel trasporto aereo da parte dei passeggeri”.

Glv

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su