A2A: il cda nomina Mazzoncini amministratore delegato

Prima riunione del board con il nuovo presidente Patuano

MAG 14, 2020 -

Roma, 14 mag. (askanews) – Renato Mazzoncini è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di A2A. Lo ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione della società, che si è riunito per la prima volta con la presidenza di Marco Patuano.

Il cda ha conferito a Patuano “l’incarico di curare, in coordinamento con l’amministratore delegato per quanto di competenza di quest’ultimo, le relazioni istituzionali e le relazioni esterne a esse connesse, nonchè di promuovere operazioni straordinarie di aggregazione territoriale”. A Mazzoncini “sono stati attribuiti ampi poteri per la gestione ordinaria e per l’elaborazione di proposte per operazioni straordinarie della società”.

Il board ha anche nominato tre comitati, indicandone i componenti. Il comitato Controllo e rischi sarà composto da Luigi De Paoli (presidente), Federico Maurizio d’Andrea, Gaudiana Giusti e Christine Perrotti. Nel comitato per la Remunerazione e le Nomine ci saranno Secondina Giulia Ravera (presidente), Stefania Bariatti e Giovanni Comboni. Il comitato per la Sostenibilità e il Territorio sarà composto da Marco Patuano (presidente), Vincenzo Cariello, Fabio Lavini e Maria Grazia Speranza.

Glv