Mondovì Business executive officer divisione Food di Nestlè Italia

E Business manager del segmento basi Emena

MAG 12, 2020 -

Milano, 12 mag. (askanews) – Giorgio Mondovì è il nuovo Business executive officer della divisione food di Nestlè Italia e Business manager del segmento basi Emena, a partire dal 4 maggio.

Laureato in Economia e Commercio, 53 anni, sposato e padre di due ragazze, Giorgio Mondovì è entrato in Nestlé nel 1991, assumendo nel corso degli anni ruoli di crescente responsabilità nell’area commerciale. Dopo un’esperienza in Nestlé Italia come direttore vendite nelle divisioni food e bevande, nel 2005 viene chiamato a ricoprire l’incarico di managing director di Nestlé Malta.

Nel 2010 rientra in Italia come Business executive manager della divisione bevande di Nestlé Italia con l’obiettivo di consolidare la presenza dei marchi sul mercato. Dal 2013 assume il ruolo di International business unit director del gruppo Sanpellegrino, guidando lo sviluppo all’estero e la distribuzione dei brand S. Pellegrino e Acqua Panna in circa 150 Paesi. Nel 2018, in qualità di Business executive officer local business unit del gruppo Sanpellegrino, torna a dedicarsi al mercato italiano con il compito di continuare a valorizzare il portafoglio prodotti e creare nuove opportunità commerciali.

Nel nuovo ruolo a guida della divisione food, si occuperà di rafforzare i brand Buitoni, Garden Gourmet, Maggi e Thomy nei canali tradizionali e valorizzare la crescita nei nuovi segmenti. Giorgio potrà contare sull’eccellenza produttiva dell’hub di Benevento, recentemente rinnovato in ottica Industria 4.0 con un investimento di 50 milioni di euro per sviluppare, oltre al mercato italiano, l’export della pizza surgelata, già oggi distribuita in 7 Paesi europei.

Giorgio Mondovì subentra in questo ruolo a Stefano Bolognese, che assumerà un nuovo incarico all’interno del gruppo come Head of international business u nit Nestlé Waters Italy.