Italian Design Brands: Andrea Sasso nuovo presidente e Ceo

Il gruppo, polo del design, punta alla Borsa nei prossimi anni

MAG 11, 2020 -

Milano, 11 mag. (askanews) – Andrea Sasso è stato nominato Presidente e Ceo di Italian Design Brands (IDB). La scelta di Sasso – manager che in passato ha lavorato per Merloni Elettrodomestici/Indesit Company, Pirelli Tyre, Elica, Marazzi e iGuzzini illuminazione – è legata alla decisione di quotare il gruppo, polo del design, in Borsa nei prossimi anni e alla necessità di dotare la società di una governance moderna e di una struttura manageriale sempre più autonoma, solida e professionale, in un momento di mercato molto difficile e in considerazione della crescita e conseguente maggiore dimensione e complessità del gruppo, che con sette società partecipate ha l’ambizione di essere sempre di più un polo di riferimento per il design e l’arredamento italiano di qualità.

Giovanni Gervasoni, attuale presidente, e il fratello Michele, che detengono il 30% di IDB continueranno a rimanere attivamente coinvolti nello sviluppo del gruppo che hanno contribuito a creare e a fare parte del cda di IDB, mantenendole posizioni rispettivamente di presidente esecutivo e amministratore delegato della società Gervasoni, oggi controllata dal gruppo IDB e dalla quale il polo del design è inizialmente partito.

Giorgio Gobbi continuerà a ricoprire la carica di Managing Director di IDB e affiancherà Sasso nel processo di sviluppo e valorizzazione del gruppo. Gobbi ricoprirà anche la carica di Ceo della società partecipata Meridiani.