Inwit: nel primo trimestre utile netto sale a 33,5 milioni, +3,5%

Ferigo: affrontiamo la pandemia senza ripercussioni significative

MAG 11, 2020 -

Roma, 11 mag. (askanews) – Inwit chiude il primo trimestre con un utile netto di 33,5 milioni, in crescita del 3,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Lo comunica la società dopo il consiglio di amministrazione sui risultati trimestrali. I ricavi sono stati pari a 103 milioni, in aumento dell’8,5%.

“Questo – sottolinea l’amministratore delegato Giovanni Ferigo – è l’ultimo resoconto trimestrale della Inwit come costituita nel 2015. Dal 31 marzo è nato ed è pienamente operativo, dalla fusione con Vodafone Towers, il più grande operatore italiano nelle infrastrutture per le telecomunicazioni wireless. Per Inwit comincia quindi un nuovo capitolo della sua storia”.

“Le nostre oltre 22mila torri – spiega l’ad – rappresentano un’infrastruttura strategica a supporto del paese e di tutti gli operatori che dovranno sviluppare le connessioni wireless con tutte le tecnologie disponibili. Le vicende di questi ultimi mesi e le conseguenze della pandemia stanno dimostrando che reti di connessione sempre più estese e performanti saranno essenziali nel futuro”.

“Grazie alla capacità di lavorare e operare anche da remoto – aggiunge Ferigo – Inwit sta affrontando senza significative ripercussioni la pandemia. Abbiamo portato a termine senza ritardi la fusione con Vodafone Towers sperimentando per primi lo svolgimento di assemblee dei soci, riunioni dei consigli di amministrazione e riunioni plenarie di tutti i dipendenti completamente da remoto. E ora siamo focalizzati nel supportare le attività di sviluppo e adeguamento dei nostri siti, dando tutto il nostro supporto necessario ai clienti”.

Glv