Header Top
Logo
Giovedì 29 Ottobre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Ict, Maticmind 1a azienda italiana certificata da colosso Usa Fortinet

colonna Sinistra
Lunedì 11 maggio 2020 - 16:14

Ict, Maticmind 1a azienda italiana certificata da colosso Usa Fortinet

Da oltre 10 anni collaborazione salda tra i due gruppi
Ict, Maticmind 1a azienda italiana certificata da colosso Usa Fortinet

Roma, 11 mag. (askanews) – Maticmind, System Integrator italiano operante nel settore ICT con un fatturato di 296 milioni di euro nel 2019, diventa la prima azienda italiana ad aver ricevuto la certificazione di specializzazione in queste soluzioni da parte del colosso americano Fortinet, con il riconoscimento di Fortinet Secure Expert Partner specializzato in Data Center e SD-WAN. Lo rende noto un comunicato dell’azienda.

SD-WAN, ovvero Software Defined WAN, è l’innovativo approccio che separa l’hardware dal meccanismo di controllo delle reti WAN, con il vantaggio di una maggiore flessibilità nella scelta degli operatori (e conseguente riduzione dei costi), miglioramento dell’esperienza utente e possibilità di introduzione di nuovi servizi di automazione e controllo, basati anche sul cloud.

Un riconoscimento prestigioso per l’azienda tricolore, che continua nel suo percorso di affermazione dell’eccellenza italiana in un settore che tende spesso alla delocalizzazione. Negli ultimi mesi, infatti, Maticmind ha ricevuto altre due importanti qualifiche, come Gold Partner Cisco e Titanium Partner Dell Technologies 2020. Certificazioni che sottolineano l’impegno dell’azienda nell’accrescimento delle proprie capacità in ogni settore della Digital Transformation, con particolare attenzione all’ambito della Security, di primaria importanza negli ultimi anni.

La collaborazione tra Maticmind e Fortinet è salda e duratura: da oltre dieci anni Maticmind è uno dei partner di punta di Fortinet, che ha conferito all’azienda italiana numerosi riconoscimenti, simbolo dell’impegno posto dal System integrator nel garantire standard elevati per la soddisfazione dei propri clienti e partner tecnologici.

Maticmind è un System Integrator italiano operante nel settore ICT che progetta, integra e gestisce soluzioni tecnologiche innovative, grazie a competenze specialistiche in ambito Networking, Sicurezza, Collaboration, Datacenter & Cloud e applicativo. Maticmind lavora con clienti dei settori pubblico e privato appartenenti agli ambiti: Finance, Service Providers, Enterprise, Sanità, Education, Energy, Pubblica Amministrazione (PAC e PAL). Con oltre 750 professionisti e 11 sedi dislocate in tutta Italia, Maticmind nel 2019 ha fatturato circa 296 milioni di euro.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su