Unindustria, De Furia a relazioni economiche tecnologiche con Usa

Confermato in consiglio direttivo sezione editoria

MAG 5, 2020 -

Roma, 5 mag. (askanews) – Fabio De Furia, Presidente della DMC e Presidente della Miami Scientific Italian Community (MSIC) è stato confermato all’unanimità nel Consiglio Direttivo della sezione Editoria, Informazione e Audiovisivo di Unindustria, l’Unione degli industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo.

La sezione Editoria, Informazione e Audiovisivo, che associa 78 aziende per oltre 3.800 dipendenti, conta come Presidente Massimo Cicatiello (ADN Kronos) e, insieme a De Furia, completano il Consiglio direttivo, il vice presidente Massimiliano Maffei (Euroscena) delega per il settore Audiovisivo e i consiglieri Gianni Caputo (Stratego), Margherita D’Innella Capano (Telpress Italia), Giuliano Rosa Fiorini (Gruppo Rai) Massimo Romano (Spencer & Lewis srl) e Stefano Zapponini, (Guida Monaci e membro dell’International Advisory Board di MSIC)

A De Furia è stata assegnata l’importante delega per le relazioni Economiche, Scientifiche e Tecnologiche con gli USA, un focus ancor più impegnativo in questa fase ove il lockdown globale legato al Coronavirus rischia di rallentare o mettere in crisi il sistema Italia negli USA.

“Grazie alla preziosa collaborazione di tutta la squadra, tra gli obiettivi della delega – ha commentato Fabio De Furia – oltre a definire e promuovere iniziative utili a favorire lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle imprese del Lazio c’è quello di contribuire al “Piano di Promozione Made in Italy 2020” con il supporto straordinario alla nostra Creatività di cui le aziende hanno bisogno e che è rappresentato dalla Comunicazione nel mondo a sostegno dei prodotti italiani.

“La presenza all’interno della sezione di player nazionali ed internazionali – ha spiegato Massimo Cicatiello – , come A.BE.TE. Spa, AGI – Agenzia Giornalistica Italia Spa, Alexandra Cinematografica, Askanews, Cattleya, Il Sole 24 Ore, Radio Dimensione Suono , Roncaglia Above Communication, Tivú e 360 SPM-SPORT Professional Management solo per citarne alcune, sarà da stimolo per lo sviluppo di progettualità vincenti per il Made in Italy nel mondo”.