Fase 2, industrie porcellana e stoviglie lanciano un decalogo

"Uniti nell'arte della rinascita", il logo su tazzine e piatti

MAG 5, 2020 -

Bologna, 5 mag. (askanews) – “Uniti nell’arte della rinascita. Valore alla nostra eccellenza”. È il messaggio che le industrie italiane della porcellana e della stoviglieria associate a Confindustria Ceramica vogliono lanciare in vista della Fase 2 dell’Horeca e della riapertura dei negozi di casalinghi. Un messaggio corredato da una immagine celebrativa della fine del lockdown che sarà impresso su una serie limitata di tazzine e piatti realizzate dalle industrie italiane. Per gli industriali è anche l’occasione per diffondere un “decalogo”.

Dieci punti descrivono le peculiarità di piatti, tazze, tazzine, e altri prodotti utilizzati a casa o nella ristorazione collettiva, in grado di caratterizzare in termini di salubrità e sostenibilità (ambientale ed economica) le attività di un comparto che conta 325mila punti di ristoro e vale il 7,6% di tutti i consumi nazionali. Un manifesto, spiegano da Confindustria Ceramica, che esprime anche “la fortissima aspettativa e speranza che la riapertura delle saracinesche, in totale sicurezza per avventori e personale dipendente, possa avvenire quanto prima”.