Adrian Berwick è il nuovo Ceo di Soundreef Ltd

Entrano nel cda come Director anche Francesco Danieli e Antonio Ciriani

APR 30, 2020 -

Roma, 30 apr. (askanews) – Adrian Berwick è il nuovo Ceo di Soundreef Ltd. La nomina è stata annunciata dalla stessa società a seguito di una riorganizzazione del management aziendale che ha designato anche il Consiglio di amministrazione in cui siederanno, oltre allo stesso Berwick, Francesco Danieli e Antonio Ciriani che assumono la carica di Director.

L’Ente di Gestione Indipendente che gestisce i diritti di oltre 39.000 autori ed editori – di cui 22.000 italiani – si affida alla lunga esperienza manageriale – e un track record di successo nella Music Industry – di Adrian Berwick (già Vice President di Soundreef Ltd e in Soundreef dal 2016). Berwick, in precedenza manager e produttore di artisti, ha ricoperto incarichi come Presidente di BMG Ricordi Spa, Managing Director in Polydor/Polygram Italy, e ruoli manageriali nell’industria musicale in Inghilterra, Olanda e Argentina.

“In questi ultimi quattro anni – ha dichiarato Berwick – Soundreef ha lavorato nella giusta direzione e tante sono le opportunità offerte da un settore completamente rinnovato. Oggi ogni autore ed editore è libero di scegliere a quale Collecting affidare la raccolta delle proprie royalty e il mio impegno sarà rivolto a migliorare costantemente i servizi offerti loro e a promuovere la crescita dell’azienda sia a livello nazionale che internazionale”.

Forte soddisfazione viene espressa anche da Davide d’Atri, fondatore e Ceo di Soundreef Spa, che ha commentato: “Siamo molto felici. Quello di Adrian Berwick è certamente un alto profilo dal punto di vista professionale ma anche una persona di cui, in questi 4 anni di lavoro insieme, abbiamo potuto apprezzare le significative doti umane. La sua grande esperienza nell’industria musicale è stata davvero importante per la crescita di Soundreef e siamo sicuri che in questo nuovo ruolo potrà ancor di più dare il suo significativo contributo allo sviluppo della nostra realtà”.