Equinox, Giorgio Mercogliano designato managing partner

Avrà la respnsabilità delle attività operative

APR 24, 2020 -

Roma, 24 apr. (askanews) – Gli azionisti di Equinox Holding – rappresentati da Faber e dai partners del fondo di private equity fondato nel 2000 da Salvatore Mancuso – hanno designato all’unanimità Giorgio Mercogliano quale Managing Partner di Equinox. Giorgio Mercogliano sarà cooptato nel board di Equinox Holding ed avrà la responsabilità delle attività operative del Gruppo. Lo rende noto un comunicato di Equinox.

48 anni, laureato in Economia all’Università Federico II di Napoli, Giorgio Mercogliano conta un’esperienza ultraventennale nel settore della finanza aziendale, maturata per la maggior parte nel settore del private equity. È entrato in Equinox sin dalla costituzione della società, lavorando al fianco di Salvatore Mancuso.

Equinox è una delle principali società di investimento di private equity indipendenti che investe in operazioni di partecipazione qualificata in imprese Italiane nel segmento mid-market. L’operatività di Equinox si basa su un approccio fortemente industriale, dove i professionisti di Equinox mettono a disposizione le loro pluriennali competenze industriali, finanziarie e legali per comprendere le esigenze degli imprenditori e formulare le più opportune strategie industriali per supportare le aziende nei processi di crescita e creazione di valore.