Design, al via il programma 100% digitale di Bonaldo

Con programma #BonaldoKeepOn si presenta la nuova collezione 2020

APR 23, 2020 -

Roma, 23 apr. (askanews) – Nonostante la forte criticità dello scenario economico a livello internazionale e l’annullamento del più importante e atteso appuntamento per il mondo del Design, Bonaldo, tra i più affermati brand dell’arredo internazionale 100% Made in Italy, mette in campo la propria forza imprenditoriale e creativa per affrontare con determinazione il post emergenza.

Proprio nei giorni in cui si sarebbe dovuto svolgere il Salone del Mobile 2020, l’azienda ha infatti deciso di presentare la nuova collezione 2020 mettendo in atto il programma #BonaldoKeepOn improntato ad una strategia totalmente digitale.

“In queste settimane di incertezza, non abbiamo smesso di lavorare un solo giorno in attesa che la delicata situazione che stiamo vivendo torni alla normalità”, afferma Alberto Bonaldo, Managing Director e rappresentante della terza generazione dell’omonima azienda che vanta una storia di oltre 80 anni e una presenza sui mercati di tutto il mondo. E continua: “L’annullamento di un evento di importanza strategica come il Salone del Mobile è stato per noi uno stimolo a individuare modalità alternative per il lancio delle nostre novità. Ovviando alla temporanea mancanza del prezioso palcoscenico della fiera, indispensabile per valorizzare il prodotto e tessere relazioni internazionali con i nostri partner e clienti, non ci siamo dati per vinti e insieme al pool di designer che collaborano con Bonaldo abbiamo elaborato un programma di interventi utili a mantenere viva l’attività commerciale a livello internazionale sostenendola con strumenti di marketing innovativi per il nostro settore”.

Punto di partenza del programma è stata la realizzazione di un e-catalogue dedicato alla nuova collezione che verrà condiviso sia con l’articolata rete vendita che con i clienti finali in oltre 90 Paesi nel mondo. La strategia digitale di Bonaldo prosegue con la programmazione di un ciclo di webinar realizzati per presentare ad agenti e clienti le nuove linee di prodotti, dai tavoli alle sedie, dai divani ai letti, dall’illuminazione ai complementi per favorirne l’ingresso nei display. Non mancheranno le video-testimonianze dei designer artefici dei nuovi prodotti, come Alain Gilles, Fabrice Berrux, Mauro Lipparini e Paolo Grasselli, protagonisti di interviste dedicate alle loro creazioni e al lavoro di profondo e continuo scambio creativo e progettuale realizzato con Alberto Bonaldo e il suo team.

Inoltre, sfruttando al meglio le potenzialità dell’ampio showroom di oltre 6.000 mq situato presso la sede Bonaldo a Padova, è stata allestita una riproduzione dello stand progettato per il Salone del Mobile. Qui, in attesa di poter accogliere fisicamente i clienti, verranno organizzate visite virtuali per scoprire i nuovi prodotti della collezione Bonaldo 2020 e apprezzarne al contempo l’effetto di total look grazie ad una visione d’insieme supportata da una intressante regia scenica.

“Presenteremo le novità come se fossimo in fiera, in un percorso pensato per valorizzare al meglio la nuova collezione, la nostra produzione, l’innovazione e creatività, da sempre elementi portanti del nostro successo”, conclude Alberto Bonaldo. Infine, un altro importante tassello a supporto della strategia digitale è il nuovo sito web Bonaldo che sarà online da maggio 2020: una riedizione dalla forte portata innovativa, progettata per esaltare le caratteristiche distintive e i valori del brand Bonaldo. Qui saranno valorizzati i prodotti in catalogo, sapientemente orchestrati per offrire agli utenti una visione unitaria del raffinato concept di arredo total look – dai complementi, agli imbottiti fino all’illuminazione – che rappresenta il grande à tout del crescente successo di Bonaldo in tutto il mondo.