Grastim lancia bond da 5 milioni con Intesa Sanpaolo

La più ampia operazione Basket Bond lanciata assieme ad Elite

APR 20, 2020 -

Milano, 20 apr. (askanews) – Grastim JV spinge su nuovi progetti di crescita, innovazione e internazionalizzazione con l’obiettivo di garantire una maggiore efficienza energetica e risparmi economici/ambientali agli stabilimenti industriali. La crescita della società, specializzata in soluzioni tecnologiche ad alta efficienza, vede un’ulteriore accelerazione grazie all’emissione di un Basket Bond a 7 anni per un importo di 5 milioni di euro, sottoscritto interamente da Intesa Sanpaolo.

L’operazione si inserisce nell’ambito della più ampia operazione Basket Bond lanciata in partnership con Elite, la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group che si propone di sostenere le società più virtuose attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale.

“Nella situazione di emergenza in cui ci troviamo, scorgiamo un segnale di fiducia importante: il basket bond di Grastim apre uno spiraglio sul futuro delle imprese, per ripartire dopo il grande shock dovuto al Covid19”, ha commentato Pierluigi Monceri, Direttore Regionale Lazio di Intesa Sanpaolo. “Intesa Sanpaolo sta convogliando un significativo apporto di liquidità verso le imprese con iniziative straordinarie per affrontare la contingenza e per costruire insieme le basi per la ripartenza. Il basket bond di Grastim è uno strumento di finanza alternativa che Intesa Sanpaolo ha messo a disposizione delle pmi per diversificare le fonti di finanziamento, rafforzarsi e avere visibilità nei confronti di quegli investitori istituzionali non raggiungibili altrimenti a fronte di dimensioni aziendali contenute”.