Coronavirus: intesa su prestiti tra Confesercenti, Ats e PerMicro

"Per favorire l'accesso delle Pmi al credito garantito"

APR 20, 2020 -

Roma, 20 apr. (askanews) – Finanziamenti rapidi e agevolati “per sostenere le imprese in una fase di difficoltà”. Confesercenti, Ats Servizi e PerMicro, leader nel settore del microcredito italiano, hanno firmato una convenzione “per rendere più veloce e facile l’accesso delle Pmi al credito garantito”.

L’intesa prevede, “a fronte del rilascio della garanzia del Fondo di garanzia per le Pmi curata da Ats, la concessione da parte di PerMicro alle imprese aderenti a Confesercenti di finanziamenti e affidamenti fino a 25mila euro, fino a 120 mesi a tasso fisso, per consolidamento passività, investimenti materiali e immateriali, acquisto scorte e pagamento fornitori, oltre a operazioni alle imprese start-up innovative e operazioni di microcredito”.

Con questa iniziativa Confesercenti, Ats e PerMicro “puntano a favorire la resilienza delle micro, piccole e medie imprese in una congiuntura critica a causa dell’impatto dell’emergenza sanitaria sull’economia, ma anche ad agevolare il miglioramento della capacità produttiva, dell’efficienza e della competitività delle aziende e di migliorare la capacità di offerta e l’accesso al sistema bancario e finanziario da parte delle imprese”.

Glv