Coronavirus: intesa Fincantieri-sindacati, proroga Cig a 3 maggio

Ripresa attività molto graduale, con smart working significativo

APR 16, 2020 -

Roma, 16 apr. (askanews) – Accordo tra Fincantieri e i sindacati per la proroga della cassa integrazione per il coronavirus fino al 3 maggio. Lo rendono noto Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm, sottolineando che “l’azienda ha comunicato che la ripresa delle attività nei cantieri e nelle sedi avverrà con modalità progressive e con una pianificazione caratterizzata da accentuata gradualità mantenendo, in una prima fase, una significativa presenza di attività in smart working”.

“Continueranno pertanto – spiegano i sindacati – i confronti in ogni sito e sede e proseguirà il lavoro dei comitati per verificare le azioni di prevenzione necessarie per il contenimento del fenomeno di contagio e le azioni necessarie per organizzare la ripartenza”.

Il pieno riavvio delle attività “avverrà successivamente, in ossequio alle eventuali future disposizioni governative, avvalendosi anche delle indicazioni del comitato di esperti in materia economica e sociale che opererà in coordinamento del comitato tecnico scientifico. Le parti si sono aggiornate al 29 aprile”.