Skinlabo, digital brand cosmetica, raccoglie fondi per 1,7 mln

Verranno utilizzati per internazionalizzazione e nuove assunzioni

APR 15, 2020 -

Roma, 15 apr. (askanews) – SkinLabo, Il primo digital brand italiano della cosmetica, ha appena chiuso un nuovo round di investimento da 1,7 milioni di euro. Il brand, che dalla fine del 2016 ad oggi ha già raccolto 4 milioni di euro, ha recentemente aperto con successo al mercato tedesco – che si aggiunge a quello italiano e spagnolo – e vanta numeri in continua crescita: 450 mila euro di run rate (venduto mese), oltre 200 mila clienti attivi, che diventeranno 500 mila alla fine dell’anno, e un fatturato 2019 di 2 milioni di euro con una previsione di 6 milioni per il 2020.

I fondi del nuovo round verranno utilizzati per l’internazionalizzazione – è previsto per settembre 2020 l’ingresso nel mercato francese – ma anche per nuove assunzioni, investimenti in IT (innovative piattaforme di CRM), ricerca e sviluppo prodotto e infine per il potenziamento dell’attività di marketing communication.

Tra i nuovi soci si segnalano LUISS Alumni 4 Growth (LA4G), un investment club dell’Università volto ad accelerare lo sviluppo delle startup legate all’Ateneo, in fase post-seed e impegnate nello sviluppo internazionale, e Maire Investments, l’investment company del family office della famiglia Di Amato, operante in Italia e all’estero in diversi settori, con un’attenzione specifica alle start-up innovative e un approccio imprenditoriale a sostegno dello sviluppo tecnologico.

“Siamo orgogliosi che, dopo prestigiosi investitori tra i quali il Club degli Investitori, in questo round siano entrati Luiss Alumni 4 Growth, l’investment club dei laureati Luiss, e Maire Investments, con i quali saremo sempre più forti e determinati nel raggiungere gli obiettivi del piano industriale che prevede a fine 2023 di superare i 30 milioni di fatturato e i 2 milioni di clienti attivi in 7 mercati europei”, ha dichiarato Angelo Muratore, CEO e Co Founder di SkinLabo

“Grazie alla straordinaria rete di alumni della LUISS Alumni 4 Growth e all’impegno diretto dell’Università nel capitale delle start-up target, la LUISS conferma il suo ruolo guida nello sviluppo dell’ecosistema dell’entrepreneurship italiana”, ha commentato Giovanni Lo Storto, Direttore Generale della Luiss e Vicepresidente esecutivo di LA4G S.r.l. “E l’investimento in Skinlabo, in concomitanza con il suo rapido sviluppo su diversi mercati europei, è perfettamente in linea con la mission e le strategie di investimento di LA4G”.

SkinLabo ha recentemente effettuato un’operazione di restyling che ha coinvolto packaging e sito web e continua ad incrementare la gamma prodotti, puntando su ingredienti naturali e principi attivi altamente performanti. La filosofia alla base del brand è quella di rispondere ai bisogni dei propri clienti, con prodotti specifici e un servizio di Beauty Consultant sempre pronte a rispondere online, e al telefono, per offrire un’esperienza unica di acquisto.