Pirelli: cambio gomme e manutenzione auto in sicurezza

Nuove soluzioni per garantire le distanze

APR 15, 2020 -

Milano, 15 apr. (askanews) – Pirelli, attraverso le proprie reti Driver in Italia e in Europa e con i gommisti indipendenti più vicini al marchio, ha avviato una serie di iniziative per rispondere alle esigenze degli automobilisti che desiderano effettuare il controllo della propria auto e il cambio dei pneumatici in un contesto sicuro dal punto di vista sanitario e rispettando il distanziamento sociale che l’emergenza Covid-19 impone.

Pirelli ha raccomandato ai propri rivenditori di adottare le procedure di accoglienza, organizzazione e di igienizzazione dei locali nel rispetto delle recenti indicazioni delle maggiori Istituzioni nazionali e internazionali. Grazie all’utilizzo di nuove piattaforme digitali saranno ridotti al minimo i contatti diretti tra clienti e rivenditori. Sarà possibile prenotare sui siti internet delle reti di rivenditori, giorno, ora e tipologia d’intervento di manutenzione, limitando la permanenza in officina al tempo strettamente necessario. Oltre a pagare da casa in alcuni casi, sarà possibile scegliere i propri pneumatici, programmarne il montaggio, prenotare il cambio stagionale, oppure effettuare i controlli e la manutenzione di batteria e motore dovuti al fermo prolungato del veicolo.

Con le prenotazioni online si eviteranno code o attese dal gommista, anche prima di averne l’esigenza immediata, così da anticipare i periodi di maggiore afflusso stagionali. Inoltre, servizi di ritiro e riconsegna del mezzo a domicilio sono prestazioni esclusive già messe a disposizione da alcuni rivenditori per rispondere alle necessità di particolari categorie di clienti, a cui si aggiungono anche servizi dedicati di valet con autista, nel rispetto della normativa in vigore, o di cambio gomme a domicilio, come il servizio “driver on the go”, già attivo presso alcuni rivenditori.

“La pandemia che ha colpito tutti i settori economici ha cambiato il modo di relazionarsi di rivenditori e consumatori. Per questo motivo supportiamo le nostre reti Driver nell’offrire nuovi servizi digitali e per avvicinare i nostri rivenditori alle esigenze dei clienti finali, con nuovi approcci e nuove soluzioni d’eccellenza, che permettono all’automobilista di effettuare la manutenzione della propria auto in sicurezza e in maniera confortevole”, ha dichiarato Mattia Bussacchini, Senior Vice President Commercial Operations di Pirelli.