Coronavirus, da fondazione Snam donazione a Sos Villaggi bambini

Per l'acquisto dei Dispositivi di protezione e disinfettanti

APR 9, 2020 -

Roma, 9 apr. (askanews) – Da Fondazione Snam una donazione a favore di Sos Villagi dei bambini, destinata a sostenere i costi del lavoro straordinario degli operatori e le spese per l’acquisto di materiale igienico-sanitario, come gel disinfettante e mascherine, per l’emergenza Coronavirus. Lo annuncia l’associazione di volontariato.

Sono circa 500, bambini e ragazzi ospiti nei Villaggi SOS a Trento, Vicenza, Saronno, Ostuni, Mantova, Roma e nei due Programmi SOS a Torino e in Calabria, così come sui 230 operatori che si prendono cura di loro ogni giorno.

“La situazione è complessa per tutti. L’emergenza ci costringe a richiuderci nelle singole case e a evitare ogni possibile contatto con gli altri residenti della nostra comunità. – spiega Marta Trecco, direttrice del Villaggio Sos di Vicenza – È stato difficilissimo per me spiegarlo ai bambini. Ho dedicato alcune ore in ogni casa per spiegare la situazione ai più piccoli e ai più grandi. Ho trovato una comprensione commovente, sono stati bravissimi”.