UniCredit Factoring nomina Simone Del Guerra nuovo Ad

Dal 2017 a capo delle attività globali Financial Institutions Sales

APR 8, 2020 -

Milano, 8 apr. (askanews) – Il cda di UniCredit Factoring, società del Gruppo UniCredit specializzata nell’offerta di prodotti e servizi di factoring, ha nominato Simone Del Guerra nuovo amministratore delegato.

Entrato in UniCredit Leasing nel 2010 come Head of Vendor Italy e successivamente in UniCredit come Head of Trade Products Italy, dal 2017 Del Guerra era a capo delle attività globali Financial Institutions Sales, a diretto riporto dei Co-Head del Global Transaction Banking, nell’ambito della Divisione Corporate e Investment Banking del gruppo. In precedenza, Del Guerra aveva lavorato per Ibm Italy per poi entrare in GE Capital, dove ha ricoperto diverse posizioni nell’area commerciale in Italia, Francia e UK.

“Desidero ringraziare – ha dichiarato Maurizio Guerzoni, presidente di UniCredit Factoring – Roberto Fiorini, che assumerà un nuovo importante incarico nel Gruppo UniCredit, per l’eccellente lavoro svolto come amministratore delegato, contribuendo a fare di UniCredit Factoring il leader del mercato italiano e il best import and export Factor a livello globale negli ultimi due anni. Do il benvenuto a Simone Del Guerra, cui rivolgo un augurio per il proseguimento del primato della nostra società nel mercato del factoring italiano”.